Procedura invio supporti per diagnosi
Vuoi inviare o portare il tuo supporto per la diagnosi gratuita e non impegnativa?
Allora segui queste istruzioni:
-
Se necessario, smontare il supporto dal PC. Se potete consegnarlo a mano, portatelo al nostro laboratorio. Veda la sezione Contatti per orari e dettagli.
- Per spedirlo, imballarlo con cura, inserendolo in una scatola robusta e capiente in maniera che sia circondato da 3-4 cm di materiale assorbente gli urti (plastica a bolle, carta appallottolata, polistirolo).
- Compilare la scheda di lavorazione (PDF) in tutte le sue parti, indicando il livello di servizio (tempi) prescelto (v. la pagina listino)
- Inserire la scheda compilata nella scatola.
- Nastrare la scatola, tutto attorno, completamente.
- Incollare sulla scatola l'etichetta del nostro indirizzo. che comunque trovate qui di seguito:
Riparafiles Srl, Via del Forte Tiburtino 160 - Pal.14C, 00159 Roma.
- Inviare tramite corriere di fiducia (es. SDA, TNT, GLS, UPS, Bartolini, Poste, etc.) in porto franco, cioè paga chi spedisce. Se non si sa quale corriere sia il più conveniente o operativo nella zona si può usare spedire.com. Il corriere viene direttamente a domicilio a ritirare il pacco ed è il modo più sicuro e rapido per inviare un supporto, a costi molto convenienti. N.B. per favore se possibile evitate di spedire supporti via raccomandata postale, è possibile che il postino lasci un avviso non volendo entrare nel complesso (cosa che i corrieri fanno giornalmente) e la consegna venga ritardata.
- Se il corriere richiede un nostro numero telefonico fornite 06 4543 2573. Se chiede anche una mail inserite tracking@riparafiles.it
NOTA: preferiamo che il cliente invii a sue spese il supporto, con il corriere più comodo, vicino e/o economico, per la diagnosi che è REALMENTE gratuita. Se non fosse recuperabile o il preventivo non fosse accettato, non ci dovrete NULLA, e ritorneremo il supporto - se richiesto - al mero costo di spedizione di soli 12€.
Per essere chiari, sappiamo che alcuni concorrenti usano mandare il loro corriere ed offrire ritiro gratuito del supporto. Nessuno fa regali, la loro spedizione sarà inglobata in un successivo (costoso) preventivo o in un importo elevato per riavere il disco che sarà equivalente al costo di una diagnosi non gratuita. Per maggiori informazioni su comportamenti corretti o scorretti si veda qui.Se lo si desidera, è possibile la consegna diretta presso il laboratorio, senza appuntamento, ogni giorno da Lunedì a Venerdì dalle 10 alle 17 (Venerdì e prefestivi fino alle 16), per indirizzo e dettagli vedere la sezione Contatti.
Vuoi una Diagnosi Urgente? La nostra diagnosi è gratuita ed avviene entro 24/48/72 ore (secondo il profilo scelto). Se hai urgenza e vuoi la diagnosi in 4 ore puoi saltare la coda ed avere un tecnico dedicato che sarà in attesa del tuo supporto e lo lavorerà per darti la diagnosi (e possibilmente il recupero) nel più breve tempo possibile. La diagnosi urgente ha un costo di 80€ + IVA per disco singolo. Prendere accordi al call center o via chat.