Back to Top

In breve...

Professionalmente, è impossibile senza aver visionato un supporto dati in laboratorio fornire una cifra precisa sul recupero dei dati. Possiamo però fornire da subito una fascia di costo, grazie al nostro listino on line. Per i soli Hard Disk è a disposizione la Quotazione Online che, grazie al calcolo statistico, fornisce una stima più accurata. GARANTIAMO in ogni caso che il costo finale del servizio di recupero sarà coerente con il listino pubblicato.

La nostra diagnosi è GRATUITA e NON impegnativa. Serve a capire cosa è successo e cosa dobbiamo fare per recuperare i dati. Al termine quindi riceverete un preventivo con una cifra PRECISA che sarà all'interno della fascia di costo pubblicata. La cifra oscillerà tra il minimo e il massimo secondo le ore di lavoro stimate e parti eventualmente necessarie. Il preventivo, una volta fornito, non sarà aumentato per nessun motivo. Se serviranno più ore o più parti ce ne faremo carico noi.

Se i dati non fossero recuperabili o il preventivo, pur compreso nel listino, fosse diverso dalla vostra previsione di spesa vi ritorneremo il supporto e non ci dovrete nulla per la diagnosi effettuata.

Al termine della lavorazione, prima di pagare l'importo finale, riceverete sempre la lista dei dati recuperati. Pagherete sicuri di ricevere i vostri dati recuperati.


Procedura di invio supporti per diagnosi

Vuoi inviare o portare il tuo supporto per la diagnosi gratuita e non impegnativa? Segui queste istruzioni.

Se necessario, smontare il supporto dal PC. Imballarlo con cura, inserendolo in una scatola robusta e capiente in maniera che sia circondato da 3-4 cm di materiale assorbente gli urti (plastica a bolle, carta appallottolata, polistirolo). Compilare la scheda di lavorazione (PDF) in tutte le sue parti. Nastrare la scatola, tutto attorno completamente. Incollare sulla scatola l'etichetta del nostro indirizzo.

Inviare tramite corriere di fiducia (es. SDA, TNT, GLS, Executive, Bartolini, Poste, etc.) in porto franco (non saranno accettati pacchi con porto assegnato o raccomandati RR Poste)

Se lo si desidera, è possibile la consegna diretta presso il laboratorio, senza appuntamento, ogni giorno da Lunedì a Venerdì, per indirizzo e dettagli vedere la sezione Contatti.

Vuoi una Diagnosi Urgente? La nostra diagnosi è gratuita in 24/48 ore (24/72 per i RAID). Se hai urgenza e vuoi la diagnosi in 8 ore puoi saltare la coda ed avere un tecnico dedicato che sarà in attesa del tuo supporto e lo lavorerà per darti la diagnosi (e possibilmente il recupero) nel più breve tempo possibile. La diagnosi urgente ha un costo di 100€ + IVA (122€) per disco singolo. Prendere accordi al call center o via chat.

Come funziona il nostro servizio

Dal panico al recupero completo dei tuoi dati in dieci semplici mosse. La nostra procedura è chiara e senza sorprese, per darti la massima trasparenza e tranquillità. Segui le istruzioni per l'invio, se sai già come fare, trovi qui a fianco i link per scaricare i moduli necessari. Altrimenti, se vuoi sapere tutto sulla procedura, qui di seguito troverai la descrizione delle varie fasi del nostro metodo:

  1. Informazione sui costi e quotazione online

  2. Invio/Consegna del supporto in laboratorio

  3. Esecuzione della diagnosi gratuita in 24/48h

  4. Emissione della relazione tecnica e del preventivo basato sul listino prezzi

  5. Invio della lista dei dati recuperabili per una scelta mirata e ridurre il costo

  6. Accettazione del preventivo

  7. Recupero dei dati richiesti dal cliente

  8. Invio della lista definitiva per l'accettazione del recupero

  9. Pagamento da parte del cliente via bonifico, Paypal, vaglia

  10. Invio dei dati su supporto fornito da noi (al costo di mercato), fornito dal cliente o via download dalla nostra server farm (senza aggravio di costi)

Nota: le fasi successive alla diagnosi (punto 4) ovviamente potrebbero non essere eseguite per impossibilità di recupero dei dati per supporto troppo danneggiato o non accettazione da parte del cliente del preventivo o della lista dei dati recuperabili. In questo caso il supporto - se richiesto - viene ritornato al cliente porto assegnato.

 


Moduli






1. Informazioni sui Costi

Trasparenza e chiarezza avanti a tutto. La prima cosa da fare è richiedere la Quotazione On Line immediata (solo per HD) e verificare il nostro listino prezzi secondo il proprio caso (HD, SSD, Raid, NAS etc). Troverete una fascia di costo, da un minimo a un massimo, quindi saprete subito da quanto a quanto spendere se la diagnosi (sempre gratuita e non impegnativa) ci dirà che i dati sono recuperabili. Al termine della diagnosi riceverete un preventivo con la cifra precisa. Se hai dubbi o domande, contattaci al numero verde 800.035.113 o usa la chat online.


2. Spedizione Supporto

Se necessario, smontare il supporto dal PC. Imballarlo con cura, usando se possibile materiale antistatico. Inserirlo in una scatola robusta e capiente in maniera che sia circondato da 3-4 cm di materiale assorbente gli urti (plastica a bolle, carta appallottolata, polistirolo). Compilare la scheda di lavorazione (PDF) in tutte le sue parti, non tacendo nulla sui tentativi effettuati. Nastrare la scatola, tutto attorno completamente. Incollare sulla scatola l'etichetta del nostro indirizzo.

Inviare tramite corriere di fiducia (SDA, TNT, Executive, Bartolini, Poste) in porto franco (non saranno accettati pacchi con porto assegnato o raccomandati Poste)

Se lo si desidera, è possibile la consegna diretta presso il laboratorio, senza appuntamento, ogni giorno da Lunedì a Venerdì dalle 10 alle 17 orario continuato. Per altri orari vedere pagina Contatti.


3. Diagnosi Gratuita

All'’arrivo, al supporto viene attribuito il numero di lavorazione. Al cliente viene notificato via SMS ed email arrivo e numero. Inizia poi la fase di diagnosi gratuita che avviene in 24/48 ore, tipicamente, e non è impegnativa per il cliente. Cioè se il supporto non fosse recuperabile o il preventivo non fosse accettato nulla è dovuto.

La diagnosi prevede la verifica della possibilità di recupero dei dati, utilizzando ogni tecnica, compresa apertura supporto in camera bianca e/o sostituzione di componenti. Al termine si avrà l'esito diagnosi col preventivo e, se possibile, la lista dei dati recuperabiii.

In caso di urgenza sarà possibile effettuare una DIAGNOSI URGENTE entro 8 ore lavorative al costo di 100 Euro + IVA 22%. Per accedere alla diagnosi urgente, basterà  versare l'importo via Paypal o prendere accordi prima della spedizione via call center, mail o chat.

4&5. Preventivo

Al termine della diagnosi, il cliente riceverà a mezzo email una relazione tecnica sull'accaduto e un preventivo conforme sul listino online basato sulle ore di lavorazione ed attrezzature necessarie oltre ad eventuali parti da sostituire.

Se possibile, già in questa prima fase invieremo la lista dei dati recuperabili. In questo  caso potrà essere effettuato il recupero parziale dei dati a scelta del cliente, riducendo così il costo finale.

In alternativa, se non fosse possibile inviare in questa fase una lista dei dati, il cliente riceverà un preventivo per il recupero dei dati richiesti, sempre conforme al listino. In ogni caso il cliente prima di pagare un recupero riceverà la lista dei dati recuperati. Detta lista è esplorabile come la struttura dati originaria e vi permetterà di verificare il recupero avvenuto.

6&7&8. Accettazione e Recupero

Dopo l'accettazione del preventivo iniziano le operazioni volte ad ottenere l'accesso ai dati e alla loro estrazione mirata ai dati richiesti dal cliente.

La verifica di conformità sui dati recuperati avviene tramite controlli statistici, tramite l'uso di tool automatici, per preservare la privacy del cliente ed assicurare l'integrità dei dati riconsegnati. Il controllo sarà effettuato unicamente su files standard (Office, immagini, video, Acrobat, etc).

I tempi di lavorazione variano secondo gravità del caso, velocità di estrazione, reperibilità di parti., da 24 ore a qualche giorno e sono definiti all'atto del preventivo.

Al termine del recupero, il cliente riceve la lista dei dati estratti per sua verifica. In ogni caso il cliente prima di pagare un recupero riceverà la lista dei dati recuperati. Detta lista è esplorabile come la struttura dati originaria e vi permetterà di verificare il recupero avvenuto. Se i dati corrispondono a ciò che era atteso procede al pagamento.

9&10. Pagamento e Invio Dati

Il pagamento avverrà prima della consegna dei dati recuperati, con le seguenti modalità: via bonifico bancario, con trasmissione della ricevuta via email o fax, tramite il servizio PayPal, e carte di credito accettate dal loro circuito, assegno non trasferibile intestato a Riparafiles Srl, o contrassegno (addizione di un contributo di 12 Euro per spese).

Riparafiles è abilitata al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per il Bando Servizi - Information & Communication Technology.

Per Grandi Aziende è possibile il pagamento posticipato, subordinato all'emissione di ordine formale. Contattare l'amministrazione per ulteriori informazioni.

Al termine i dati verranno preparati per la riconsegna. A seconda della quantità verranno copiati su un nuovo hard disk, su chiavetta USB o posti sul nostro server protetto per il download. La spedizione dei dati avverrà entro 24 ore tramite corriere espresso SDA con comunicazione della lettera di vettura per il monitoraggio online.

I nostri Mantra

Disponibilità Continua

Rispondiamo a voce e su chat dalle 8 alle 20 da Lunedì a Sabato.

Urgenza? Diagnosi e recupero in giornata

Diagnosi gratuita in 24-48 ore

Votati all'Eccellenza

Investiamo sempre più in tecnologia, know-how e automazione dei processi per migliorare il "time to market" e la qualità del servizio fornito, con attenzione ai prezzi proposti

Prezzi Chiari da Subito

Garantiamo che il prezzo sia sempre compreso nella fascia di costo pubblicata nella pagina del Listino, nell'ottica del conteggio delle ore lavorate e materiali utilizzati ("time & materials")


"... (chiamavano) questo processo Recupero Dati. Termine che evoca immagini di operazioni nelle profondità marine, e termine curiosamente appropriato.

Recuperare o salvare dati significava trarre alla superfice un significato coerente dagli abissi di sterminate informazioni elettroniche. E, come un'operazione di salvataggio in mare, era un procedimento lento e delicato nel quale un unico passo falso avrebbe causato la perdita irreparabile di quegli stessi elementi che si tentava di portare alla luce."

Michael Crichton - Congo (I giorno cap.3)